La ditta GIEFFE è nata nel 2004 come evoluzione della ditta individuale fondata nel 1986 da Gaetano Cipolla, che ne è tuttora il socio di maggioranza. Nel 2005 l'azienda trasferisce la propia sede a Chambave in Valle d'Aosta, aumentando le proprie capacità produttive ed inserendosi su nuovi segmenti di mercato.

Da anni l'acciaio INOX si è conquistato un ruolo di primaria importanza tanto nell'ambito costruttivo quanto nel settore dell'arredamento. Grazie alle sue proprietà di resistenza alle intemperie degli agenti atmosferici, l'acciaio INOX si può considerare un materiale "eterno".

Molti designer lo utilizzano ormai frequentemente come complemento d'arredo per interno e sempre più numerosi sono i serramenti costruiti con questo materiale. La ditta GIEFFE si è quindi mossa in questa direzione, ampliando il proprio parco macchine che, unito all'esperienza del personale, garantisce un elevato grado di qualità e rifinitura su tutti i prodotti realizzati.

Inoltre la stretta collaborazione con i fornitori del marchio JANSEN, società leader nel settore, ha permesso alla società di realizzare serramenti in acciaio e acciaio INOX in grado di soddisfare ogni esigenza.

La GIEFFE può vantare, tra i propri lavori, strutture importanti come ad esempio la scala elicoidale della Torre dei Balivi ad Aosta, la realizzazione della scala esterna del Castello di Sarre (AO), della piramide metallica al cimitero di Quart (AO), della sala interna tra le due sale del Casino de la Vallée di Saint-Vincent (AO), delle scale e balaustre per Maison Lostan di Aosta, nonché lavori vari di carpenteria in ferro per allestimento museale dell'area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans, per la Skyway delle Funivie del Monte Bianco di Courmayeur (AO) e per la realizzazione del nuovo parcheggio pluripiano ad Aosta.


Siamo inoltre muniti del sistema a TAGLIO LASER, ad alta precisione, per tagli perfetti e senza sbavature di lamiere in acciaio INOX e ferro, alluminio e zincato.

Questo macchinario permette all'azienda di realizzare particolari costruttivi di qualsiasi dimensione e complessità con estrema precisione, sia per lavori propri che per conto terzi.

Molteplici sono i vantaggi del taglio laser rispetto ad altre tecnologie, ma principalmente la possibilità di realizzare oggetti con profili     complessi che non necessiteranno di ulteriori lavorazioni di finitura in quanto i bordi di taglio sono di precisione e lucidi.

Attraverso questo impianto all'avanguardia e tecnologicamente aggiornato, l'officina è in grado di effettuare la produzione di piccole, medie e grandi serie per qualsiasi esigenza del cliente.

Le principali caratteristiche dell'impianto di taglio laser - MITSUBISHI ELECTRIC mod. ML3015eX

  • Dimensione del foglio lavorabile 3050x1525mm.
  • Carico sul piani di taglio 950kg.
  • Capacità di taglio da 0,5 a 25mm

Soprattutto su lamiere di elevato spessore, questo straordinario e moderno impianto di taglio effettua lavorazioni in perfetta corrispondenza con le specifiche richieste, soprattutto all'insegna della massima sicurezza e qualità.

La GIEFFE è disponibile per qualsiasi approfondimento in merito e/o per un'eventuale dimostrazione in sede, previo appuntamento telefonico 0166 54.64.54 (orario 08,00-12,00 - 13,30-17,30) oppure via mail all'indirizzo info@gieffecipolla.it.